info@speedoors.it + 39 0583 289343
Porte e Chiusure rapide Industriali
info@speedoors.it + 39 0583 289343
Porte e Chiusure rapide Industriali

Porte ad impacchettamento Smart per Vigili del Fuoco

Posa in opera di 4 porte ad impacchettamento Smart per Vigili del Fuoco

Cliente:Vigili del Fuoco
Indirizzo:Località Antiche Saline – Portoferraio (LI)
SettoriPompieri

Esigenze:

Sostituire le vecchie porte con nuove porte ad impacchettamento Smart, più moderne, sicure e rapide per l’uscita dei mezzi di soccorso.

Aspettative:

Sostituire vecchi portoni sezionali e portoni a libro ormai non più funzionanti e obsoleti con una soluzione più veloce, pratica e resistente al vento e alle intemperie. Il cliente richiedeva la necessità di installare anche i motori in luce per permettere l’uscita dei mezzi di soccorso in tutta sicurezza in qualsiasi momento della giornata, mantenendo la luce del vano accesa. Inoltre è importante che l’apertura garantisca l’intervento tempestivo degli operatori che devono passare con mezzi ingombranti.

Soluzione:

Abbiamo analizzato dettagliatamente il caso, scegliendo di installare le porte Smart che, grazie ai tubi di rinforzo inseriti nelle tasche termosaldate del telo, riescono a garantire stabilità e resistenza al vento come nessuna altra porta. Infatti, sono la miglior soluzione per vani di grandi dimensioni e, soprattutto, situati all’esterno. La porta Smart, con la motorizzazione monovelocità Nice di serie, è una tra le porte più scattanti nonostante le grandi dimensioni, garantendo totale sicurezza grazie alla costa resistiva e alle fotocellule installate. Nonostante le notevoli dimensioni della porta la struttura di quest’ultima influisce solo minimamente nello spazio adiacente, permettendo quindi il passaggio in completa sicurezza dei mezzi senza arrecare nessun disturbo.

Risorse:

Abbiamo montato le porte tramite l’utilizzo di autogru e piattaforma. I motori in luce sono stati incorporati nella struttura in fase di produzione facilitandone il montaggio stesso. Grazie alle operazioni di preparazione al montaggio del prodotto la messa in funzione ha influito minimamente sull’operato dei Vigili del fuoco.