Sostituire due tende scorrevoli e scomode da utilizzare che non permettevano un tempo di apertura – chiusura veloce per isolare i locali come richiesto dalle normative del settore alimentare. Passare dunque a porte rapide, più moderne e veloci che si conformino come richiesto agli standard dell’azienda.
Creare accessi allo stabilimento rapidi per evitare dispersioni e ridurre al minimo l’inquinamento delle zone, con ingressi dotati di porte rapide, sicure e costruite con materiali idonei al settore alimentare. Garantire un idoneo spazio di manovra per mezzi di trasporto merci e una massima sicurezza per gli operatori.
abbiamo proposto un parziale riadattamento di quanto già in essere, con la realizzazione di due vani utili a sostenere le nuove porte rapide. Sono state installate le porte rewind, che in presenza di traffico sostenuto garantiscono affidabilità e sicurezza anche in caso di urti. La combinazione di strutture innovative e di teli di alta qualità ha fatto sì che l’ambiente fosse idoneamente isolato e che le operazioni di passaggio influissero il meno possibile sull’asetticità dei locali.
Abbiamo realizzato una struttura di sostegno della porta che ne ha reso più rapida l’installazione oltre ad essere resistente e capace di sostenere il grande peso del prodotto. Inoltre l’utilizzo di mezzi come gru e piattaforme mobili ha permesso di lavorare in totale sicurezza ed in tempi brevi.